In albo pretorio l'utente anonimo NON vede la stessa vista di quello autenticato. Il problema è che nelle viste dell'utente anonimo manca la colonna NOTE dove compare l'indicazione dell'Atto ANNULLATO.
Come mai?
Rudi
In albo pretorio l'utente anonimo NON vede la stessa vista di quello autenticato. Il problema è che nelle viste dell'utente anonimo manca la colonna NOTE dove compare l'indicazione dell'Atto ANNULLATO.
Come mai?
Rudi
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Devi fare qualche modifica ai permessi.
Tipi di contenuto >> Atto >> gestisci campi >> nella sezione "Annullamento/Sostituzione Atto" >> "Motivazione annullamento" (field_atto_motivazione_annull) >> modifica >> nei permessi dovresti già avere "Custom permissions" >> metti la spunta su utente anonimo e utente autenticato (le prime due caselline) in "View anyone's value for field Motivazione annullamento, nell'ultima riga >> salva.
Ripeti la procedura per il campo "Data annullamento" (field_atto_data_annull), spuntando le prime due caselline in "View anyone's value for field Data annullamento".
Grazie Danilo. Risolto.
Avrei un'altra questione:
Utente anonimo VEDE "Pdf version" e "versione stampabile" ma l'utente autenticato NO. Il problema è che così non riusciamo a stampare il registro albo. Anche qui non sembrano esserci differenze nei permessi. Dipende anche questo da qualche campo in Tipi di contenuto?
Ho capito solo ora che come amministratore è altamente sconsigliato pubblicare o annullare atti in albo. Ci sono istruzioni di base (oltre ai video tutorial)? In particolare mi servirebbe il flusso d'azioni tra redattore albo e responsabile albo.
Risolto. Per la visualizzazione di "PDF version" e "versione stampabile" il percorso è il seguente:
Struttura> Blocchi
Individuare il blocco "Printer, email and PDF versions" (dovrebbe essere in Main Content) e cliccare su configura;
In "Impostazioni visibilità" selezionare ruoli, quindi selezionare i ruoli che si desidera