Tu sei qui

vista albo pretorio

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
zuccante.mestre
vista albo pretorio

In albo pretorio l'utente anonimo NON vede la stessa vista di quello autenticato. Il problema è che nelle viste dell'utente anonimo manca la colonna NOTE dove compare l'indicazione dell'Atto ANNULLATO.

Come mai?

Rudi

danilo.leggieri

Devi fare qualche modifica ai permessi.

Tipi di contenuto >> Atto >> gestisci campi >> nella sezione "Annullamento/Sostituzione Atto" >> "Motivazione annullamento" (field_atto_motivazione_annull) >> modifica >> nei permessi dovresti già avere "Custom permissions" >> metti la spunta su utente anonimo e utente autenticato (le prime due caselline) in "View anyone's value for field Motivazione annullamento, nell'ultima riga >> salva.

Ripeti la procedura per il campo "Data annullamento" (field_atto_data_annull), spuntando le prime due caselline in "View anyone's value for field Data annullamento".

 

 

Allegati: 
dipalma.francesco

Grazie Danilo. Risolto.

Avrei un'altra questione:

Utente anonimo VEDE "Pdf version" e "versione stampabile" ma l'utente autenticato NO. Il problema è che così non riusciamo a stampare il registro albo. Anche qui non sembrano esserci differenze nei permessi. Dipende anche questo da qualche campo in Tipi di contenuto?

Ho capito solo ora che come amministratore è altamente sconsigliato pubblicare o annullare atti in albo. Ci sono istruzioni di base (oltre ai video tutorial)? In particolare mi servirebbe il flusso d'azioni tra redattore albo e responsabile albo.

Allegati: 
dipalma.francesco

Risolto. Per la visualizzazione di "PDF version" e "versione stampabile" il percorso è il seguente:

Struttura> Blocchi

Individuare il blocco "Printer, email and PDF versions" (dovrebbe essere in Main Content) e cliccare su configura;

In "Impostazioni visibilità" selezionare ruoli, quindi selezionare i ruoli che si desidera

Allegati: