Alcune questioni:
1) utente anonimo NON vede la stessa vista di quello autenticato. Il problema è che nelle viste dell'utente anonimo manca la colonna NOTE dove compare l'indicazione dell'Atto ANNULLATO. (Ho controllato i permessi e non ci sono differenze tra anonimo e autenticato; nella vista non trovo nulla legato al campo note; può dipendere dal campo utilizzato nel tipo di contenuto "Atto"?
2) utente anonimo VEDE "Pdf version" e "versione stampabile" ma l'utente autenticato NO. Il problema è che così non riusciamo a stampare il registro albo. Anche qui non sembrano esserci differenze nei permessi.
3) ho capito solo ora che come amministratore è altamente sconsigliato pubblicare o annullare atti in albo. Ci sono istruzioni di base (oltre ai video tutorial) con altre info che dovrei conoscere?
ciao Francesco,
hai poi risolto questi problemi con le viste? in particolare la visibilità del campo note ....
Rudi
No, non ancora. Aspettavo qualche suggerimento. Non voglio addentrarmi nelle viste senza sapere cosa cercare.
Riepilogo le soluzioni ricevute:
1) Il problema non è la vista ma i campi in tipi di contenuto:
Tipi di contenuto >> Atto >> gestisci campi >> nella sezione "Annullamento/Sostituzione Atto" >> "Motivazione annullamento" (field_atto_motivazione_annull) >> modifica >> nei permessi dovresti già avere "Custom permissions" >> metti la spunta su utente anonimo e utente autenticato (le prime due caselline) in "View anyone's value for field Motivazione annullamento, nell'ultima riga >> salva.
Ripeti la procedura per il campo "Data annullamento" (field_atto_data_annull), spuntando le prime due caselline in "View anyone's value for field Data annullamento".
2) Per gestire la visualizzazione di "PDF version" e "versione stampabile" il percorso è il seguente:
Struttura> Blocchi
Individuare il blocco "Printer, email and PDF versions" (dovrebbe essere in Main Content) e cliccare su configura;
In "Impostazioni visibilità" selezionare RUOLI, quindi selezionare i ruoli che si desidera autorizzare