Ho provato a fare l'aggiornmento a 7.32. ho scaricato il pacchetto , dizzippato il contenuto e copiato sul sito sovrascrivendo i file esistenti ma al termine della procedura mi da 500 internal server error. Sbaglio qualcosa? grazie Sara
Ho provato a fare l'aggiornmento a 7.32. ho scaricato il pacchetto , dizzippato il contenuto e copiato sul sito sovrascrivendo i file esistenti ma al termine della procedura mi da 500 internal server error. Sbaglio qualcosa? grazie Sara
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Per effettuare l'aggiornamento del core alla versione 7.32 puoi seguire le istruzioni per l'aggiornamento a 7.24 (presenti in scuolacoperativa) fino al punto 14 e poi clicca su front page ( http://www.scuolacooperativa.net/drupal7/articolo/aggiornare-il-core-all... ).
Se hai sovrascritto tutti i file devi ripristinare il contenuto precedente (es. da backup) o, quantomeno, la cartela sites ed i files htaccess e robots.txt.
Dopo l'aggiornamento del core alla ver.7.32 ho riscontrato alcuni malfunzionamenti nella gestione dei nodi.
Ho riportato tutto alla versione 7.31 ed ho aggiornato solo il file database.inc che si trova in ..includes/database/ e che causava la falla di sicurezza.
Ho aggiornato parecchi siti alla 7.32, non ho riscontrto problemi. NON capisco proprio.
Anch'io nell'aggiornamento non ho riscontrato alcun problema e poichè come sai l'unico file che è stato cambiato rispetto alla versione precedente è database.inc allora se quando provi ad aggiornare hai problemi con i nodi l'unica risposta che mi do è che non esegui l'aggiornamento nel modo corretto.
Non conviene mai sovrascrivere i files e directory del core: molto meglio eliminarli dopo aver messo sito in manutenzione, e poi caricare sul sito quelli nuovi.
Ovviamente non devi eliminare .htaccess, robots.txt, cartella sites, ed altri files o cartelle che non fanno parte del core o che sono stati personalizzati, ad esempio il file che si inserisce in root per google analytics.
Del resto tutto questo è ben documentato anche nelle guide di Nadia.
Se è vero, come del resto è vero, che la differenza tra la ver.7.32 e la 7.31 è unicamente un solo file (database.inc), allora perchè devo cancellare tutto e poi rimettere di nuovo gli stessi files?
Non è la prima volta che aggiorno il core di D7, e allora perchè non mi funzionano bene i nodi se i files dovrebbero essere gli stessi?
Ho riprovato più volte questa cosa strana e va sempre allo stesso modo.
Sto cercando di capire testando in locale, se trovo la soluzione vi faccio sapere.
No, mi spiace ma Pietro ti ha dato dei consigli che condivido.
Mai sovrascrivere e sostituire tutto eccetto sites, .htaccess e robots.txt .
Ne ho aggiornati 32 di siti e non ho riscontrato problemi con 7.32.
Questa è una regola che applico dal lontano drupal 4 ed è quanto viene sempre raccomandato, poi vedi tu.