Devo aggiornare il core di Drupal dalla versione 7.53 alla 7.59; aggiornamento che naturalmente farò a tappe, una relase dopo l’altra.
Cercando in questo sito e nel forum indicazioni su eventuali attenzioni da porre nell’aggiornamento anche dei moduli, ho visto una risposta ad una domanda (del giugno dello scorso anno) che invitava a non aggiornare il Core alla 7.55:
“… Aspetta con core 7.55 che prevede un cambio di .htaccess.”
Non trovo però nessun’altra indicazione nel Portale e nel Forum. Ma vedo che qualcuno ha già aggiornato alla7.59.
Cosa devo fare con .htaccess? Quando lo devo sostituire nell’effettuare gli aggiornamenti alla 7.59?
Grazie!
Ti dico la mia esperienza. Il "mio" sito è alla 7.59 e non ho avuto intoppi negli aggiornament (fatti punto dopo punto come viene consigliato nel forum)i, senza modifiche al file .htaccess. Il sito è nel server della provincia di padova, il sistemista mi ha detto di procedere senza fare modifiche.
pierluigi (santangelodipiove)
la 7.55 prevede (sito drupal.org) una modifica del file .htaccess per due motivi da vedere se coinvolgono il server, ma conclude con.....
Upgrading custom versions of .htaccess to incorporate these changes is recommended, but not required.
Grazie Pierluigi per la risposta. In effetti stamattina ho fatto l'aggiornamento alla versione 7.55 con il nuovo htaccess, ma mi ha dato errore 500 e negato l'accesso al sito. Allora ho reinserito il vecchio .htaccess e tutto sembra funzionare. Stavo pensando di aggiornare, "punto dopo punto", il sito alla 7.59 senza sostituire il vecchio .htaccess, e mi conforta sapere che anche tu hai fatto così e il tutto funziona.
Ne approfitto per porre un'altra domanda: hai fatto l'aggiornamento dei moduli features, link e views? Io l'anno scorso non li ho aggiornati viste le indicazioni date, ma adesso forse si può fare ....
Grazie ancora
Anna Pavarin
non ho fatto i 2 aggiornamenti appena arrivati
non ho avuto problemi a passare a Features 7.x 2.10, Link 7.x 1.4., Views 7.x 3.18