Tu sei qui

Invio mail: non funziona con tutti gli indirizzi di posta

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
liceo.aselli
Invio mail: non funziona con tutti gli indirizzi di posta

Le mail generate automaticamente in fase di registrazione degli utenti e di invio del form compilato arrivano a destinazione su indirizzi di posta @gmail.com o @tim.it, ma non su indirizzi @fastwebnet.it.

Non ho installato moduli SMTP o phpmailer, ma sto usando le funzionalità di spedizione mail "normali" del minisito (installato come sottosito di un sito principale in Joomla, su server aruba).

Che cosa posso fare?

Grazie

berra.annagloria

Ma ti succede sempre?

Te lo chiedo perchè proprio ieri, non dal sito, ma usando una casella di Aruba legata al dominio, ho avuto segnalazioni di errori relativamente alle caselle Fastwebnet, cosa che non avevo mai riscontrato. Magari è un problema temporaneo di Fastwebnet.

ciao

Gloria

Allegati: 
liceo.aselli

Sì, è sistematico.

Anche se invio un messaggio all'amministratore (dal link CONTATTI del sito Drupal), con richiesta di mandarmi una copia sul mio indirizzo fastwebnet, vedo il messaggio arrivare sulla casella dell'amministratore, ma non quello inviato in copia sulla casella di posta @fastwebnet.

Ho anche provato a spedirmi da una casella Aruba legata allo stesso dominio un messaggio su casella fastwebnet; questo è arrivato.

 

 

Allegati: 
iis.torriani

Anche nel mio caso molti si lamentano di non ricevere la mail di conferma registrazione.

Devo pertanto attivare a mano gli utenti e dirgli di loggarsi.

Poi magari l'utente successivo riceve la mail correttamente.

Come mai??? Non si può trovare una soluzione????

Addirittura ho provato io a registrarmi con una mail hotmail.com e non mi è arrivato nulla. Poi subito dopo ha provato una mia docente e ha ricevuto risposta correttamente.

Attendo soluzioni.

Grazie

Antonella

Allegati: 
admin

Mi sa che il problema non è Drupal ma il provider dove hai appoggiato il sito. Ho installato MaD in parecchi siti e le scuole mi riferiscono che tutto OK. Parlo ad esempio di scuole con sito appoggiato in Aruba o Netsons o Host.it

Allegati: