Buongiorno,
ho sempre gestito io il nostro sito quindi non mi sono mai imbattuto in questo problema.
Dovendo profilare un utente abilitato, in questo caso, all'inserimento di atti, mi accorgo che lo stesso non visualizza, nella schermata inserimento , alcuni campi tipo il N° 3-4-5.
passa cioè da ESTREMI ATTI a DIRITTI ALL?OBLIO.
Come posso risolvere?
Ho provato a profilarlo anche come amministratore ma ip problema sussiste ancora.
Grazie
Ma... quando crei un nuovo ruolo devi anche pensare ai relativi permessi. Ora considerato che in tutti i campi che tu citi in Field visibility and permissions è flaggato Public penso che il problema possa essere legato a qualche altro permesso da attribuire in Persone>permessi>ruolo nuovo che hai creato.
Comincia a vederein Filter se il ruolo ha il permesso per full html.E, comunque, creare un nuovo ruolo per gestire l'atto ha anche a che fare con le regole poste nel modulo MAXX regole.
Ma non era più semplice dire che il tal utente ha anche il ruolo di redattore albo?
Grazie per la pronta risposta. L'utente lo avevo già settato come redattore albo.
L'unico utente in grado di creare atti è l'utente amministratore che uso io da quando pubblico. Questo per dire che anche se creo o do il ruolo di amministratore a qualcun altro questo, comunque , non è in grado di visualizzare completamente tutti i campi dell'atto.
Questo non succede per altri tipi di contenuti, quando allo stesso utente setto il ruolo in grado di creare le circolari o altri contenuti per esempio.
Ho bisogno di qualche idea... grazie ancora
Ma... seguo un bel po' di siti con situazioni molto diversificate e non riscontro problemi.
Inviami (nadia.caprotti@yahoo.it) le coordinate di admin e l'URL del sito e vedo.