Sezione dedicata alle informazioni su "Spid for DRUPAL", il componente che consente, a tutte le pubbliche amministrazioni italiane che utilizzano DRUPAL per la gestione dei propri siti web, di implementare l'accesso ai portali e ai servizi online erogati attraverso il sistema pubblico di identità digitale.
Il pacchetto contiene una versione autonoma della libreria SimpleSAMLphp. La base di questa libreria è costituita da una versione pregressa (2016) di SimpleSAMLphp e verrà sviluppata autonomamente.
Tutti i file sono previsti per essere installati con lo script dedicato "spidinst" che provvede anche a configurare il software per SPID ed a creare i certificati selfsigned necessari al protocollo SAML.
Al momento la libreria funziona con un modulo Drupal e con una estensione per Joomla, ma nulla vieta un utilizzo con altri software php.
Package per l'integrazione nel CMS DRUPAL di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni italiane.
DRUPAL 7: distribuzione su: https://github.com/retepasw/drupal-spid
DRUPAL 8: distrubuzione su https://github.com/retepasw/drupal8-spid
da https://www.spid.gov.it/come-diventare-fornitore-di-servizi-pubblici-e-privati-con-spid
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.