Salve, provengo da una installazione separata dell'albo dal sito con Drupal 7.
Abbiamo preferito ripartire da zero per il nuovo sito responsive, migrando o aggiornando i contenuti statici e lasciando l'opzione vecchio sito per circolari e news degli anni precedenti.
Adesso in pratica abbiamo il nuovo sito responsive che si collega all'albo non-responsive che continua ad operare con lo stesso database (separato) e perciò non ha subito discontinuità.
Avrei bisogno di un confronto con voi per capire quali opzioni siano preferibili:
1) lasciare i due database separati e le installazioni di drupal distinte: non si interrompe numerazione e continuità dell'albo ma ho il timore di non poter poi usufruire dei collegamenti tra albo e amministrazione trasparente (o sbaglio?). In questo caso dovrei solo aggiungere il tema responsive all'albo con installazione separata.
2) interrompere la pubblicazione del vecchio albo e utilizzare l'albo ormai disponibile su responsive: sulla home lascerei i collegamenti al vecchio albo da n/anno a n/anno (che perciò visualizzerebbe ormai solo lo storico) ed evidenzierei il nuovo albo a partire da numero/anno (esempio 10/2016).
3) rinviare l'unificazione al prossimo 31 dicembre cominciando il nuovo albo solo a nuovo anno (e nuova numerazione)
Nota:
In più di un'occasione la distinzione dei database (tra albo e sito) si è rivelato un buon strumento di sicurezza. Il limite è la perdita di funzionalità complessiva nei collegamenti tra i due database distinti.
Spero di essere stato chiaro, un caro saluto.
Francesco