Microspid è un modulo Drupal 7 che implementa il protocollo SPID senza l'ausilio di librerie esterne, includendo tutto ciò che è strettamente necessario per far funzionare Drupal come Service Provider SPID e puntando alla facilità d'uso e manutenzione.
In allegato è presente un breve tutorial su come installare il modulo ed aderire a SPID. Si consiglia comunque anche la lettura del file LEGGIMI.md contenuto nel pacchetto da scaricare. Il sistema SPID-PASW precedente, basato su un modulo e una libreria esterna, rimane comunque attivo e supportato.
Chi intendesse passare dal sistema con libreria a Microspid dovrà previamente chiedere ad Agid il permesso di modificare tutti i dati relativi al proprio Service Provider ; nel caso caso l'entity ID non possa essere modificato c'è la possibilità di utilizzare il vecchio entity ID, che andrà inserito a mano nella configurazione di Microspid.
Per ogni problema e/o richiesta di aiuto si può ricorrere al forum SPID di questo sito, naturalmente specificando che la richiesta è relativa a Microspid.
NOTE - Vedere anche:
Tener presente che in https://www.drupal.org/project/microspid va copiato l’indirizzo relativo all’ultima versione https://www.drupal.org/project/microspid attualmente la 7.x-1.7 released 23 November 2018.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Tutorial installazione Microspid | 157.67 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.