L'I.C.S. Viguzzolo (AL) e La comunità di pratica di Porte Aperte sul Web vi invitano a partecipare a un evento da non perdere:
"Giornata aperta sul web 2023"
sabato 6 maggio 2023
dalle ore 10:00 alle ore 13:45
Istituto Tasso di Roma
Scopo della giornata
Festeggiare i 20 anni di Porte aperte sul web, condividere esperienze, pensieri e proposte sulla gestione dei siti scolastici, rinnovare servizi di supporto alle scuola sulla comunicazione web accessibile a scuola, attraverso l’uso di software e ambienti liberi e aperti
Siti scolastici ieri e oggi: PNRR e i nuovi modelli di porteapertesulweb, Accessibilità oggi, Privacy vs Trasparenza, Documenti ben formati, Open e scuola.
Il sito web istituzionale e gli obiettivi di conformità al modello di sito per le scuole definiti nell’Allegato 2 a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1– Componente 1 – Asse 1, Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” del PNRR “Misura 1.4.1 - Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - Scuole (Aprile 2022)”
Durante l'incontro verranno presentati i modelli di sito realizzati dalla Community nei vari CMS: Drupal e Wordpress che rispondono alle caratteristiche di conformità richieste dal bando.
La comuinvito è rivolto non solo ai dirigenti scolastici e al personale delle tante scuole che ci hanno accompagnato in questo cammino, ma anche a chi vuole saperne di più e magari cogliere nuove opportunità offerte dal nostro rinnovato impegno di supportare le scuole per una comunicazione web meno burocratica e più vicina all'essere scuole comunità.
È previsto l’attestato per i partecipanti, a cura dell’IC Viguzzolo (AL), scuola organizzatrice della giornata, in collaborazione con le scuole di Porte aperte sul web.
Vi aspettiamo!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.